Gruppo M5S Biella insoddisfatto per la risposta ricevuta (via e-mail) dalla giunta Corradino

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal gruppo consiliare M5S Biella riguardo alla risposta ricevuta dall’Amministrazione Corradino a seguito di interrogazione sulla convenzione GePi per l’attivazione dei PUC (Progetti utili alla collettività).

Il gruppo Movimento 5 Stelle Biella comunica che, a fronte della nostra interrogazione a risposta scritta del 18 dicembre 2019 ove chiedevamo al sindaco Corradino e all’assessore competente se intendessero firmare la convenzione GePi al fine di attivare i PUC (progetti utili alla collettività), riceviamo il 2 marzo 2020, quindi ben oltre il termine dei 30 giorni previsti dal regolamento, una risposta non pertinente alla domanda posta.

Riteniamo che, essendo un diritto da parte di un consigliere presentare interrogazioni a risposta scritta, sia conseguentemente dovere imprescindibile di un assessore fornire una risposta esaustiva. Ribadiamo di aver atteso pazientemente per circa tre mesi e a tutt’oggi non abbiamo alcuna indicazione da parte della giunta, se non un accenno generico a una delibera che non è nemmeno stata allegata alla mail.

Il consigliere comunale del M5S Biella, Rocco Botta

Gradiremmo inoltre decidere autonomamente se la richiesta di risposta scritta è superata dal presunto eccellente operato dell’assessore.

Se hanno compiuto dei passi nella giusta direzione ci fa piacere, ma non ci possiamo considerare soddisfatti della risposta ricevuta, se l’assessore Scaramuzzi non è in grado di ottemperare al suo dovere di scrivere un testo adeguato, sposti la discussione in aula e trattiamola come interrogazione orale.

Considerato il recente aumento di stipendio di cui ha beneficiato l’attuale giunta ci aspettavamo decisamente di meglio.

Intanto, restiamo ancora in attesa di sapere se abbiano firmato la suddetta convenzione, della quale nella mail non c’è alcuna menzione.

Condividi:

Commenti chiusi