Borriana. Venerdì 18 dicembre riflettori accesi sulle scuole con l’Open Day virtuale

0

Come tutti gli anni, anche prima della pandemia, dicembre è il mese in cui si apre il periodo caldo per l’orientamento scolastico: dalle secondarie di secondo grado fino alla scuola dell’infanzia sono molte e variegate le offerte dei vari istituti per “accaparrarsi” nuovi iscritti.

È tutto un fiorire di “Open Day”, anche se purtroppo quest’anno, a causa del coronavirus, si tratterà di incontri virtuali. Ad ospitarli saranno infatti le varie piattaforme online dedicate alle videoconferenze.

Anche i Comuni più piccoli, come ad esempio Borriana, si sono attrezzati per presentare alle famiglie i loro piccoli gioielli. Ecco quindi che per venerdì 18 dicembre è stato organizzato l’open day con le insegnanti, il dirigente scolastico e l’Amministrazione comunale.

Una sorta di tour virtuale per fare in modo che chi non li conosce ancora possa “entrare” nei due plessi e farsi un’idea di come siano fatti, non solo in termini strutturali, ma anche di “ambiente” e buone prassi.

Sotto i riflettori ci saranno la scuola dell’infanzia e la primaria, che già si è distinta per l’innovativo approccio alla didattica outodoor, ma anche per dinamicità, creatività e per l’ampia offerta di laboratori. Non meno valida è l’offerta didattica dell’Infanzia, una piccola isola felice.

«Sarà un’occasione importante – afferma risoluta il sindaco di Borriana, Francesca Guerriero (foto accanto) -. Le nostre scuole sono in crescita, lo dicono i numeri degli iscritti: per l’anno scolastico 2021/22, non avremmo avuto necessità di chiedere la deroga dei plessi, ma prudenzialmente l’Amministrazione, in accordo con l’Istituto comprensivo, ha avanzato la richiesta per il piano di dimensionamento scolastico che la Regione approverà. Il lavoro di questi ultimi anni inizia a portare i suoi benefici, un lavoro di squadra, con sinergia, dialogo e azioni concrete per dare risposte alle esigenze dei cittadini! Andiamo avanti con tutto l’impegno e la passione che ci animano per il bene del nostro paese».

Programma di venerdì 18 dicembre 2020

ORE 17: SCUOLA DELL’INFANZIA
Ecco il link per accedere: meet.google.com/nzc-aswr-iua

ORE 18: SCUOLA PRIMARIA
Ecco il link per accedere: meet.google.com/ukj-shmu-biz

Condividi:

Commenti chiusi