Democratiche biellesi. Nasce la “Conferenza delle donne” per dare battaglia sulla parità di genere

0

Il PD Biellese lancia la Conferenza delle donne. Potranno aderire non solo le iscritte al partito, ma tutte le donne “che si sentono valorialmente impegnate nel centrosinistra e si vogliono impegnare in una battaglia che rimetta al centro il ruolo delle donne nel dibattito pubblico, nella politica e nelle politiche”, fanno sapere dagli uffici della sede di via Trieste 41.

La Conferenza delle donne sarà uno strumento per dare battaglia sui temi della parità di genere, e si impegnerà “sia sul piano culturale sia sul piano politico”. Le Democratiche Biellesi annunciano l’inizio di questo percorso con una prima iniziativa che avrà luogo giovedì prossimo 11 luglio alle 18.30 presso la sala conferenze della Fondazione Biella Domani in Via Trieste angolo via Piave (sotto la sede del PD).

“Dalla parte dei bambini. Le nuove frontiere dell’affidamento dei figli dei genitori separati”, è il titolo dell’incontro. Con l’Avvocato Stefania Fontana si discureterà del “Decreto Pillon”, che introduce una serie di modifiche in materia di diritto di famiglia, separazione e affido condiviso dei e delle minori.

L’incontro proseguirà dalle 20 alle 21 con un aperitivo, cui seguirà il dibattito sulla costituzione della Conferenza, sul tema della formazione del gruppo di lavoro, su idee di confronto e sui prossimi incontri da proporre. 

 

Condividi:

Commenti chiusi