Si avvicina il giorno della 96esima adunata nazionale alpini ed è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di 100 posteggi per l’attività di commercio
In occasione della prossima nonchè 96esima adunata nazionale alpini in programma a Biella, il Comune ha deciso di istituire e pubblicare un bando contenente importanti informazioni in merito alla procedura di assegnazione dei posteggi per esercitare, durante l’evento, l’attività di commercio su aree pubbliche.

Si tratta di un’interessante opportunità dal momento che vi sono 100 posteggi disponibili complessivamente 85 dei quali potranno essere dedicati alla vendita di prodotti alimentari ed i restanti saranno invece posteggi non alimentari. Scopriamo nel dettaglio cosa contiene il bando di selezione pubblica e come presentare la propria candidatura.
Un importante bando in occasione della 96esima adunata nazionale alpini a Biella: i dettagli
Il bando in questione, come dicevamo, è legato a doppio filo alla prossima adunata degli alpini, molto attesa dalla popolazione biellese. E prevede di assegnare 100 posteggi ad altrettanti richiedenti che verranno selezionati. L’ubicazione dei posteggi è prevista in diverse aree cittadine a cominciare dal parcheggio a pagamento di viale Matteotti, nel tratto compreso tra via Repubblica e viale Carducci: qui saranno presenti 9 posteggi alimentari e 2 non alimentari. Altri 29 e 5 posteggi saranno collocati in corso 53° Fanteria nel parcheggio lato stadio mentre in piazza Borsellino troveremo 12 alimentari e 2 non alimentari. Ancora, 6 e 1 posteggi saranno ubicati in via Don Sturzo, 25 e 4 in piazzale De Agostini ed i restanti in piazza San Paolo.

Ma quali sono le tempistiche per accedere al bando? La presentazione della domanda potrà avvenire entro il 9 marzo 2025 alle ore 23:59. Il tutto previa compilazione dell’apposita documentazione attraverso lo Sportello Unico Digitale. Per quanto riguarda le dimensioni dei posteggi esse saranno di 10 metri per 4 e potranno essere operativi dalle 8 di venerdì 9 maggio fino alle 3 di sabato 10 maggio. Ma anche dalle ore 7 di sabato 10 maggio alle ore 3 di domenica 11 maggio; ed infine dalle 7.00 di domenica 11 maggio alle ore 2 di lunedì 12 maggio.
“La macchina logistico-organizzativa è entrata nel vivo e corre a gran velocità ed oggi, con l’uscita del bando dell’assegnazione di 100 posteggi per l’attività di commercio ambulante, si aggiunge un ulteriore tassello per garantire l’adeguata accoglienza in quelle speciali giornate” hanno dichiarato a tal proposito il sindaco Marzio Olivero ed il Vice-sindaco Sara Gentile di concerto con l’assessore delegato Edoardo Maiolatesi. Il lavoro prosegue su molteplici fonti: “vogliamo rendere le tre giornate di maggio dedicate alla Adunata memorabili per Biella”. Della grande Adunata Nazionale Alpini 2025 sii parla anche sul sito ufficiale del Comune con una sezione ad hoc contenente tutti gli aggiornamenti.