Aspettando gli Alpini… nasce la società che gestirà l’organizzazione dell’Adunata Nazionale 2025 a Biella

0

Nella giornata di ieri, giovedì 4 luglio, presso lo studio del notaio Scola, a Biella, è stata costituita la Adunata Alpini 2025 srl, società partecipata per il 60% dalla Sede Nazionale dell’ANA attraverso la società ANA Servizi srl e per il restante 40% dalla Sezione di Biella, che dovrà gestire l’organizzazione dell’Adunata Nazionale in programma nel capoluogo laniero dal 9 all’11 maggio 2025.

Hanno sottoscritto l’atto Corrado Vittone, presidente di ANA Servizi srl. e Marco Fulcheri, presidente della sezione ANA di Biella.

Il consiglio di amministrazione designato dai soci è composto dai consiglieri nazionali Maurizio Pinamonti, che ha contestualmente assunto la carica di presidente della società, Gian Piero Maggioni e Paolo Saviolo, e per la sezione di Biella dal vice presidente vicario Alberto Ferraris e dal consigliere sezionale Andrea Antoniotti che ha contestualmente assunto la carica di vice presidente della società; revisore dei conti è stato nominato il revisore dei conti nazionale Gian Domenico Ciocchetti.

Alla firma dell’atto erano inoltre presenti il presidente nazionale Sebastiano Favero, il vice presidente nazionale vicario Carlo Balestra, il vice presidente nazionale Alessandro Trovant, il sindaco di Biella Marzio Olivero.

A seguire, presso la sede sezionale, la riunione per definire le prossime e più urgenti incombenze dal momento che con la costituzione della AA 2025 srl parte ufficialmente l’attività per la preparazione della 96ª Adunata Nazionale, anche se la macchina organizzativa della Sezione di Biella è già stata avviata ormai da qualche tempo, e per le prossime ore sono già in calendario altri incontri operativi e sopralluoghi nelle zone interessate all’evento.

La giornata di ieri si è conclusa con un momento conviviale cui hanno preso parte, oltre ai componenti della AA 2025 srl, il presidente nazionale Sebastiano Favero ed i vertici associativi dell’ANA, il presidente e i consiglieri della sezione di Biella, le autorità del territorio e i rappresentanti delle sezioni degli alpini “vicine di baita” che collaboreranno all’organizzazione.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi