Basket. Il gm Olla a caccia di prospetti: potrebbe essere ufficializzato domani Carlo Porfilio, play/guardia del 2001 da Reggio Emilia

0

Telefono bollente, quello del gm di Pallacanestro Biella. Siamo nei giorni decisivi per definire almeno i tasselli italiani del nuovo roster rossoblù e Damiano Olla è al lavoro per non lasciare nulla al caso, nulla di intentato.

E mentre domani alle 12 i giornalisti biellesi incontreranno per la prima volta il nuovo head coach Andrea Zanchi e il gm Damiano Olla per la conferenza stampa ufficiale di presentazione, radio mercato parla di un general manager a caccia di prospetti azzurri. Si cerca nei vivai delle varie società di serie A1 e A2 con un occhio ai giovani che si sono già messi in mostra nelle formazioni juniores della Nazionale.

Secondo alcuni rumors, pare che la “cantera” di Pallacanestro Reggiana eserciti un certo appeal sul neo gm Damiano Olla, che sta cercando di portare alle pendici del Mucrone un paio di esterni di belle speranze. Potrebbe trattarsi di un play, il cambio di Nicola Berdini, e di una guardia. Un nome, su tutti, è già stato accostato da qualcuno al club biellese: quello di Carlo Porfilio (foto qui accanto), play/guardia classe 2001, che si è messo in luce nel corso della ultima Next Gen Cup, dove ha chiuso con quasi 13 punti di media. Una serie di ottime prestazioni che gli sono valse la firma del suo primo contratto da pro.

Come per altri giovani atleti (vedi Bortolani, Deangeli e Miaschi solo per citarne alcuni) che hanno vestito i colori rossoblù, anche nel caso di Porfilio (ripetiamo, manca ancora l’ufficialità da parte di Pallacanestro Biella) e dell’altro “Mister X” si tratterebbe di prestiti.

Nella giornata di domani potrebbero arrivare buone nuove dai canali ufficiali del club rossoblù.

Condividi:

Commenti chiusi