Basket. Ultima al Forum contro Casale, ci pensa super Antonutti in rimonta (66-65)

0

Ultimo match casalingo di regular season per Edilnol Pallacanestro Biella che ha già staccato il biglietto per i playoff. Ma non è una partita qualunque, al Forum arriva la NovaPiù Casale per un derby ormai classico. E sentitissimo.

Partita dai due volti, quella giocata dai rossoblù di coach Michele Carrea. Ad una prima parte sottotono, con la squadra che non riesce a trovare il ritmo, ha fatto seguito una seconda parte decisamente più gagliarda e combattuta. È stato il veterano Michele Antonutti a suonare la carica dopo l’intervallo lungo, mettendo intensità e canestri fondamentali soprattutto tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo.

A metà dell’ultimo quarto, però, Casale si porta nuovamente avanti, +5 (55-60). Saccaggi e Antonutti macinano gioco e punti: a 120 secondi dalla sirena Biella è a -1, 64-65. Ma non entra la palla del vantaggio rossoblù. È ancora Antonutti con due liberi a portare i padroni di casa avanti e saranno i punti decisivi, perché Casale fallisce il tiro della disperazione con Musso. Finisce 66-65 per Biella e il Forum esplode.

Condividi:

Commenti chiusi