Biella. Comune e Pro Loco lanciano #RegaliAmoBiellese: oltre 1600 esercizi commerciali coinvolti nel concorso a premi di Natale

0

Sono poco più di 1600 gli esercizi commerciali sparsi sul territorio del Comune di Biella coinvolti dall’Amministrazione nell’iniziativa natalizia che prende il nome di #RegaliAmoBiellese. Una vetrofania ad hoc accoglierà la clientela facendo capire che quel determinato esercizio commerciale aderisce al concorso a premi ideato da Barbara Greggio, assessore al Commercio della giunta Corradino, e dalla Pro Loco Biella e Valle Oropa.

Con un budeget complessivo di 20mila euro, si cerca di dare un po’ di ossigeno al commercio di vicinato, già fortemente provato dalla pandemia. Per questo motivo, sono stati opportunamente esclusi dall’iniziativa i supermercati (quindi tutta la GDO). C’è giustamente da aiutare chi, oltre a fare i conti con la crisi da SARS-CoV-2, deve scontare il prezzo della concorrenza, quasi sleale, a dirla tutta, dei colossi dell’e-commerce.

Come funziona il concorso?

Semplice. I cittadini biellesi potranno partecipare registrando il numero dei loro scontrini sulla piattaforma internet creata appositamente per il concorso a premi. Ogni partecipante può caricare fino ad un massimo di 10 scontrini (senza limite di prezzo), emessi però da dieci esercizi commerciali diversi. A titolo puramente esemplificativo: posso caricare dici scontrini da un euro, ad esempio per aver acquistato un caffè, ma devono essere stati emessi da dieci bar differenti.

Se erroneamente dovesse capitare di registrare sul sito www.regaliamobiellese.it due scontrini dello stesso negozio/esercizio commerciale, il sistema accetterà solo quello con data anteriore ed eliminerà automaticamente il secondo.

La landig page del sito sarà disponibile a far data dall’11 dicembre prossimo, primo giorno di #RegaliAmoBiellese, ed utilizzabile fino al 28 febbraio, in modo da coprire anche il periodo dei saldi, che partiranno il 5 gennaio.

I premi.

Sono ben 44, per un ammontare complessivo di 10mila euro. Primo premio una Vespa Primavera 125, ma ci sono anche, in ordine sparso, un monopattino elettrico Ducati, una bici elettrica a pedalata assistita Vivobike, un Apple iPad e un Apple Watch, un weekend in coppia alla scoperta del territorio, una cena per due alla Croce Bianca di Oropa, un percorso benessere allo Zefiro.

Disponibili anche 20 buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno da spendere nei negozi di alimentari e generi di prima necessità che hanno aderito alla campagna “bonus spesa” durante la fase 1 dell’emergenza Covid (iniziativa, questa, appena rilanciata dal Comune di Biella per questo secondo lockdown).

«Quest’anno – ha spiegato l’assessore Greggio durante la conferenza stampa che si è tenuta in mattinata nella sala consiliare di Palazzo Oropa -, l’Amministrazione comunale ha cercato di andare incontro ai negozianti biellesi con una serie di iniziative. Per le luminarie, ad esempio, non è stata chiesta nessuna quota di partecipazione e con l’iniziativa del concorso a premi si vuole supportare, per quanto possibile, tutte le attività commerciali, senza restringere il campo al solo centro storico. In questo modo, anche i negozi dei quartieri più decentrati saranno coinvolti nella nostra iniziativa. Sempre in quest’ottica, voglio sottolineare che i premi finali saranno acquistati rigorosamente sul territorio».

L’estrazione dei vincitori è prevista per il 15 di marzo 2021.

Condividi:

Commenti chiusi