Biella. Questa sera 13 dicembre andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’ultima apra la porta”

0

Questa sera 13 dicembre alle 20.30 nel salone di Cittadellarte a Fondazione Pistoletto andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’ultima apra la porta” organizzato da CGIL Biella con lo SPI CGIL (sindacato pensionati) e il Coordinamento Donne provinciale nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Scritto e interpretato da Carlo Albè, con Federica Ferro e alla chitarra Nicola Pastori.

Un’attrice, un musicista e uno che ci prova. Sembra quasi una barzelletta, ma in realtà è ciò che il pubblico troverà sul palco.

“L’ultima apra la porta” è una lettura scenica, un cui i due protagonisti, accompagnati dalla chitarra di Nicola Pastori, raccontano la contrapposizione della donna nei confronti dell’uomo, entrando e uscendo dalle storie proposte grazie a una porta girevole: la realtà.

Verranno trattati temi sociali e tristemente attuali come il femminicidio, storie di mani che hanno picchiato fino alla fine, storie di chi muore sotto i colpi del lavoro.

Un evento a cui partecipare per riflettere maggiormente su alcune tematiche tristemente attuali e prendere ancora di più consapevolezza del fatto che la violenza di ogni genere non deve esistere in questo mondo e anzi deve essere fermata il prima possibile.

Condividi:

Commenti chiusi