Biella. Terza età, “Infiorata del Corpus Domini”: l’Assessorato alle Politiche Sociali presenta la gita a Diano Marina e Cervo

0

L’Assessorato alle Politiche Sociali presenta la gita a Diano Marina e Cervo “Infiorata del Corpus Domini” prevista il prossimo 19 giugno 2022. L’organizzazione tecnica è di “Il Vertice T.O. di Arcobaleno srl” con il seguente programma:

Ore 7: partenza da P.zza Lamarmora
Ore 7:05: partenza da c.so 53° fanteria zona edicola stadio
Ore 10.15 circa: arrivo a Diano Marina per assistere all’infiorata del Corpus Domini
Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate
Alle ore 11.15 processione nelle vie del centro cittadino con l’accompagnamento della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

L’Infiorata del Corpus Domini è una interessante manifestazione dove vengono eseguiti tappeti con oltre un milione di petali di rose sistemati lungo le vie del centro. La tradizione risale al XVII sec. ed è l’evento più espressivo della tradizione di Diano Marina in cui si mescolano fede e folclore. L’allestimento delle strade inizia nella serata del sabato, dove artisti disegnano le figure con gessetti colorati e poi le decorano con i petali dei fiori. Il minuzioso lavoro si protrae per tutta la notte, pronto per accogliere la processione nella mattinata di domenica.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Ore 15.15 circa: trasferimento a Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia di origine medievale.
Passeggiata nel Borgo.
Ore 17: Ritrovo al punto di incontro prestabilito e inizio viaggio di rientro in bus con arrivo in serata.

Quota di partecipazione € 32 (min. 25 partecipanti). La quota comprende: viaggio in pullman GT – assicurazione medico/bagaglio. La quota non comprende: pranzo, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Il Comune di Biella, Assessorato alle Politiche Sociali, contribuisce al costo del trasporto.

Pre-iscrizioni telefoniche: 015-3507857 nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 9 alle 12. L’iniziativa è rivolta in via prioritaria ai cittadini residenti in Biella con età pari o superiore a 60.

Info: https://www.comune.biella.it/casa-politiche-sociali/attivita-socializzaz…

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi