Covid-19/Fase 2. Delegazione di lavoratori delle Rsa piemontesi da Cirio: “Per loro massima attenzione”

0

Venerdì scorso 29 maggio il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il suo vice Fabio Carosso hanno incontrato una delegazione di lavoratori delle Rsa del Piemonte e delle organizzazioni sindacali.

Erano presenti Elena Palumbo della Funzione pubblica Cgil, Cristiano Montagnini e Tiziana Tripodi rispettivamente della FISASCAT e FP Cisl, Nicolino Conconi della UilFPL e Luigi Gambale della UilTuCS.

Durante l’incontro sono state espresse le preoccupazioni per il futuro di uno dei servizi di assistenza più importanti per la comunità: dalle criticità riscontrate sull’effettuazione dei tamponi alla ripartenza delle attività nella Fase 2 dell’emergenza Covid, oltre ai legittimi timori, in questo momento di grande difficoltà, per i contratti di lavoro dei circa 15mila operatori impegnati quotidianamente sul campo.

«Siamo consapevoli dell’enorme sforzo e del sacrifico che stanno affrontando da mesi tutti gli operatori delle Rsa piemontesi – commentano il presidente Cirio e il vice presidente Carosso -. A loro non va solo la nostra riconoscenza, ma anche la massima attenzione, per un servizio importante e complementare a quello della sanità pubblica. Abbiamo già organizzato per giovedì della prossima settimana un incontro con l’assessore alla Sanità Icardi e alle Politiche Sociali Caucino per approfondire alcuni dei temi che sono stati posti alla nostra attenzione durante l’incontro di venerdì scorso».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi