I primi 25 anni di Pallacanestro Biella, un successo degno delle aspettative

0

Un successo sotto ogni punto di vista. La tre giorni dedicata alla celebrazione dei 25 anni di Pallacanestro Biella è stata estremamente positiva. Dal 7 al 9 giugno sono tornati in città tanti campioni del passato rossoblù: dai componenti della storica squadra che ha giocato in B2 nel 1994 ai ragazzi che hanno conquistato la Coppa Italia nel 2014, sono stati più di 60 i giocatori che hanno raggiunto Biella per celebrare il primo quarto di secolo.

La manifestazione si è aperta venerdì sera con la presentazione del libro “Parquet Rossoblù – I primi 25 anni di Pallacanestro Biella”, testo che sin da subito ha ricevuto diversi apprezzamenti dai sostenitori lanieri. La serata è proseguita in Piazza San Giovanni Bosco con la tavolata rossoblù, prima di spostarsi in Piazza del Monte dove musica e divertimento l’hanno fatta da padrone.

Sabato mattina è andato in scena il clinic con 6 allenatori della storia di Biella (Danna, Ramagli, Bechi, Cancellieri, Corbani, Carrea), mentre nel primo pomeriggio in SellaLAB spazio al convegno giornalistico sull’evoluzione della comunicazione con relatori di primo piano: da Alberto Savio a Paolo Condò, passando per Paola Ellisse, Alessandro Alciato, Piero Guerrini, Gabriele Pinna e Daniele Baiesi (per lui intervento video), un settebello d’autore. La giornata si è conclusa con il talk show emotivo al Forum condotto da Fabio Vetrò e Benedetta Abbruzzese. I momenti amarcord hanno fatto emozionare gli oltre 1500 tifosi che hanno raggiunto il palazzetto per vivere una serata indimenticabile insieme a tantissimi giocatori del passato e presente rossoblù.

Domenica spazio al basket giocato con il 3vs3 Under 16 e la gara del tiro da 3 punti, vinta da Aubrey Coleman che ha lasciato tutti di stucco con una super schiacciata che ha riportato alla mente tante bimani del passato.

Una tre giorni di spettacolo, emozioni e divertimento: Pallacanestro Biella ha celebrato nel migliore dei modi i suoi primi 25 anni.

Condividi:

Commenti chiusi