Un’occasione importante per chi è alla ricerca di un finanziamento: il mutuo di Poste italiane con importo al 100%.
Il mercato dei muti e dei finanziamenti non è facile da affrontare. I tassi di interesse, pur volgendo verso il basso da diversi mesi e seguendo le il calo imposto dalla Banca Centrale Europea, restano alti. Inoltre le spese connesse non mancano. Quindi è difficile per una famiglie accedere a un finanziamento senza garanzie sufficienti.
Eppure è possibile ottenere dei mutui, soprattutto se finalizzati a operazioni particolari. Infatti possono essere richiesti non esclusivamente per acquistare un’abitazione. Un prestito può servire anche per affrontare altre spese che possono rappresentare un ostacolo insormontabile per una famiglia, se non sostenute con un contributo esterno. Poste italiane offre delle soluzioni vantaggiose nel settore dei mutui, vediamo un esempio pratico.
Mutuo BancoPosta ristrutturazione è lo strumento ideale nel caso di debbano affrontare delle spese per la casa. È possibile richiedere fino al 100 per cento del costo dei lavori per la prima casa come per la seconda. L’importo richiedibile, come detto, può arrivare fino al 100 per cento delle spese da sostenere, purché il loro valore non oltrepassi il 40 per cento del valore dell’immobile.
La durata del finanziamento varia da 10 a 30 anni con la possibilità di richiedere tasso fisso (tasso IRS), variabile (basato sul valore euribor) o misto (rivedibile a die, cinque, dieci anni con tasso BCE e), con una maggiorazione detta spread. Da sottolineare che non esistono commissioni aggiuntive in caso di estinzione anticipata o riduzione anticipata. C’è inoltre la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa denominata Posteprotezione mutuo.
Si tratta di una copertura facoltativa che copre il titolare del mutuo e la sua famiglia, per una maggiore sicurezza e tranquillità. C’è poi uno sconto del 5 per cento sul premio della polizza Posta casa 360. Il mutuo BancoPosta è collocato sul mercato per conto di Deutsche Bank e la concessione del finanziamento è sottoposta ad approvazione e valutazione da parte di Deutsche Bank.
Ottenere il Mutuo BancoPosta ristrutturazione è molto semplice. La richiesta si effettua presso gli uffici postali abilitati, presenti su tutto il territorio nazionale. Necessario prendere un appuntamento per avere un incontro con un consulente finanziario di Poste italiane che segnala tutta la documentazione che necessita.
Questo strumento quindi rappresenta una buona possibilità per chi deve affrontare le spese per il rifacimento o il restauro della propria casa. Il credito concesso può migliorare l’abitabilità di un immobile posseduto, realizzando un sogno.
La Carta Docenti è un bonus annuale di 500 euro istituito con l’art. 1, comma…
Negli ultimi anni, la provincia di Biella è stata teatro di episodi di criminalità che…
Negli ultimi anni, anche a Biella si è sviluppata una rete di supporto per la…
Il disegno di legge Zan, noto come DDL Zan, è una proposta legislativa italiana volta…
Calciomercato Juve, arriva lo spoiler relativo al futuro del bomber bianconero Kolo Muani e l'indizio…
Il collezionismo è un mondo tanto affascinante quanto potenzialmente remunerativo. Forse non lo sai, ma…