Valdilana. Sabato prossimo la delegazione “A ciascuno la sua scuola” incontrerà i genitori nell’oratorio di Campore: “Nulla è ancora deciso”

0

Nei giorni scorsi la delegazione “A ciascuno la sua scuola”, nata per mantenere le scuole dell’obbligo nella Municipalità di Valle Mosso, ha inviato alle famiglie l’invito per un incontro al fine di esporre le azioni intraprese a partire dalla presentazione del “Piano scuole”.

«In questi mesi – affermano dalla delegazione – non siamo rimasti fermi. Dopo la manifestazione pacifica in piazza, a Valle Mosso, la raccolta delle firme e vari incontri, abbiamo richiesto e ottenuto documentazioni e dati dal Comune di Valdilana e dalla Provincia di Biella. Ci sembra quindi doveroso e corretto poter presentare ai genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole quanto raccolto e formulare le proposte a riguardo, partendo dal presupposto che nulla è ancora deciso né approvato da parte dei due Enti».

«Nell’ultimo Consiglio provinciale – continuano – è stato chiaramente dichiarato che non sono stati stanziati fondi a bilancio per interventi sulle scuole superiori di Valdilana e che sarà prima necessario trovare un accordo che trovi il consenso della comunità locale».

L’incontro è organizzato per sabato 22 maggio alle ore 14.30 nell’oratorio di Campore (sotto la Chiesa). Nel rispetto dei protocolli Covid, è consentita la partecipazione ad un solo genitore per famiglia ed è richiesta la conferma della presenza al numero 329.3121037 (solo Whatsapp).

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi