Volley. La Gilber Gaglianico batte Sangone e conquista la vetta della classifica

0

Vittoria fondamentale per la stagione della Gilber Gaglianico che sul parquet amico ha la meglio su Sangone con il punteggio di 3-1. Starting six delle biellesi formato da Danna con opposto Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda, Peruzzo e Gualino centrali, Marinello libero.

Già dalle prime battute del primo set la Gilber mette in chiaro le cose imponendo il proprio ritmo contro un avversario inizialmente intimorito. La prima frazione si conclude sul 25-12. Nel secondo set Sangone reagisce sfruttando il servizio, ma Gaglianico non esce mentalmente dal set e lotta fino alla fine anche se Sangone pareggia (23-25).

Nel terzo set le ragazze di coach Toniolo, trascinate dal duo Bevilacqua-Ferraro, tornano avanti in un’altra frazione molto combattuta che vede la Gilber prevalere 25-21. Il set perso sul filo di lana è una mazzata dal punto di vista psicologico per Sangone che nel quarto parziale esce dalla partita arrendendosi 25-9.

Con questa vittoria Gaglianico balza al primo posto della classifica, un risultato che sottolinea il grande valore del roster a disposizione di coach Stefano Toniolo, il quale a fine partita ha commentato: “Incontro delicato, soprattutto dal punto di vista emotivo, ma interpretato molto bene, principalmente dal punto di vista motivazionale. Primo set quasi perfetto a cui ha fatto seguito un inizio del secondo parziale dove abbiamo subito il servizio avversario ed in seguito il nostro tentativo di rimonta non è andato a buon fine. Il terzo set è stato più equilibrato ma la nostra capacità tecnica ci ha permesso di tornare avanti. Infine il quarto set è stato a senso unico in nostro favore. Un complimento personale a tutte le ragazze di questo fantastico gruppo, per la conquista, dopo molti mesi di lavoro, del primo posto in classifica; siamo comunque subito chiamati, sabato prossimo in quel di Pinerolo, a confermare quanto di buono fatto, opposti all’ex capolista Union Volley, oggi battuta 3 a 0 da Cogne”.

Gilber Gaglianico – G.S. Sangone 3-1 (25-12, 23-25, 25-21,25-9)

Gilber Gaglianico: Bevilacqua 24, Carena n.e., Caretta n.e., Danna 1, Ferraro 15, Fornasier 4, Gualino 5, Levis, Mainini (L) n.e., Marinello (L), Novara 13, Peruzzo 12, Sardo 1. All.: Stefano Toniolo, assistente Paolo Garizio.

Condividi:

Commenti chiusi